Recupero e smaltimento rifiuti Cremona

Insubria Srl, azienda specializzata nel recupero rifiuti a Cremona, ricicla sia materie prime che semilavorati provenienti da enti pubblici e privati. Il recupero rifiuti permette di ridurre sia il consumo delle materie prime sia l’utilizzo dell’energia.

 

Smaltimento dei rifiuti a Cremona: come funziona?

Il sistema più utilizzato per lo smaltimento dei rifiuti è quello di confinarlo in discariche che vengono controllate. Una percentuale molto bassa di rifiuti solidi viene bruciata negli inceneritori e solo una piccola parte viene trasportata in impianti di riciclaggio o compostaggio.

 

Recupero dei rifiuti a Cremona: Insubria al tuo fianco

Un rifiuto di largo utilizzo è la plastica: è il principale componente della maggiore parte dei rifiuti solidi e non è biodegradabile. Visto che bruciando la plastica vengono sprigionate sostanza tossiche bisogna incentivare tutti affinché si adottino le giuste regole per riciclarla in modo corretto. Molti impianti oggi sono dotati dei giusti macchinari che consentono di separare le varie tipologie di plastiche in modo corretto permettendo così di recuperare e riciclare questo rifiuto.

 

Smaltimento e recupero dei rifiuti a Cremona

Insubria Srl, si occupa dal 2008 di smaltimento e recupero rifiuti a Cremona e provincia. Grazie ad un personale efficiente e professionale siamo in grado di offrire un servizio.

I nostri esperti vi accompagneranno dalla consulenza alla raccolta dei rifiuti, dallo smaltimento al recupero di qualsiasi tipologia di rifiuto sia solido che liquido. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di recupero rifiuti a Cremona, economico e commisurato alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito senza impegno