Recupero e smaltimento rifiuti a Novara
Recupero rifiuti a Novara
Insubria Srl è leader nel settore del recupero rifiuti a Novara e provincia, grazie alla sua esperienza pluriennale nella cura dell’intero ciclo di gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, recupero e smaltimento).
Il recupero dei rifiuti a Novara riguarda il trattamento di rifiuti solidi non pericolosi, con l’obiettivo di riutilizzarli. I singoli rifiuti, infatti, possono essere riadoperati secondo la loro conformazione originale (riutilizzo vero e proprio) oppure, a seconda dei casi, scomposti nei vari materiali, per ricavarne oggetti diversi, destinati ad usi differenti (riciclo).
I materiali oggetto della complessa procedura di recupero rifiuti a Novara sono principalmente vetro, metalli (ferrosi e non ferrosi), carta, cartoni, plastica e legno.
La nostra organizzazione aziendale permette un accurato svolgimento delle delicate fasi di selezione dei materiali recuperabili, grazie al lavoro e alla professionalità di personale altamente qualificato.
Smaltimento rifiuti a Novara
Insubria Srl assicura lo smaltimento di rifiuti a Novara e provincia, incaricandosi del completo ciclo di gestione dei rifiuti.
Tutte le aziende che hanno necessità di procedere allo smaltimento dei rifiuti a Novara dovranno semplicemente contattare i nostri esperti che si occuperanno di tutte le attività necessarie, dalla raccolta e trasporto fino allo stoccaggio e al conseguente smaltimento (ove non sia possibile alcuna possibilità di recupero dei materiali).
In particolare, Insubria Srl è azienda autorizzata, ai sensi di tutte le vigenti normative italiane ed europee, a effettuare le procedure di smaltimento di rifiuti pericolosi e potenzialmente inquinanti per l’ambiente, derivanti principalmente da lavorazioni industriali.
Insubria Srl è in grado di garantire un’ottimale gestione della procedura di smaltimento rifiuti a Novara, nel rispetto delle dovute misure di sicurezza. Siamo dotati di strutture all’avanguardia: un capannone di 900 mq, adibito allo stoccaggio dei rifiuti raccolti; la disponibilità di impianti terzi convenzionati; l’utilizzo di automezzi abilitati al trasporto dei rifiuti pericolosi (autocarri con container, autocisterne e furgoni); la possibilità di avvalersi sempre di personale altamente qualificato, in ogni fase del ciclo di gestione dei rifiuti.
Insubria Srl si propone come soluzione ideale per curare l’intera gestione dei rifiuti prodotti dalle aziende di Novara e provincia e per farsi carico di tutte le procedure, operative e amministrative, necessarie per giungere al recupero o al definitivo smaltimento dei rifiuti.